International Surfing Day 20_06_2012

International Surfing Day

Ciao a tutti!!

Oggi è l’ International Surfing Day, una giornata in cui si celebra l’ affascinante cultura ed il magico mondo del surf .

Nel 1778 James Cook, capitano del British Sea, parti’ per le Hawaii e fu il primo europeo ad entrare in contatto con gli hawaiani. Cook fu incuriosito dalla cultura e meravigliato della capacità nativa di cavalcare le onde che si infrangevano in prossimità della costa. Scrisse “Non potrei non concludere che questo uomo ha avuto il piacere piu’ supremo mentre veniva guidato cosi’ velocemente e cosi’ bene in riva al mare”.

Oggi questo stesso piacere continua ad affascinare milioni di persone in tutto il mondo. Il mondo del surf ha attecchito le sue radici in quasi tutti i Paesi. La giornata internazionale del surf è stata fondata in modo che tutti gli appassionati di surf provenienti da tutto il mondo hanno l’occasione e l’opportunità di riunirsi per celebrare il grande mondo del surf.

Giunto alla sua ottava edizione, l’ International Surfing Day è cresciuto fino ad oltre 200 eventi in oltre 25 Paesi diversi. I surfisti di tutto il mondo si riuniranno oggi per ringraziare mari ed oceani e per sensibilizzare ognuno di noi ad un maggior rispetto di questa palla blu… charliefasurf si unisce all’ International Surfing Day… e sposa il motto “KEEP THE OCEAN OCEAN” e voi?

Lascia un commento