NEVER KISS YOUR DREAMS GOODBYE – DIARIO DI UNA SURFISTA BEGINNER… MOLTO BEGINNER!

Beach house

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze, lo sanno bene i cinesi… per loro la parola crisi è rappresentata da due ideogrammi con accezioni differenti: uno significa pericolo, l’altro opportunità.

So che il surf e Peniche non hanno molto a che fare con la mia introduzione… ma non è così, anzi: l’esperienza in Portogallo legata al mondo del surf è stato il fulcro del mio pensare, il vento che non era solo brezza: ha solo riscoperto idee e inquietudini che erano rimaste in letargo dall’inverno.

Un mio amico “parigino” mi ha scritto che una volta provato a fare surf non si riesce a smettere… è così! Lo stile di vita, la filosofia con la quale si affronta ogni giorno ed ogni onda: con il sorriso, la tenacia, la fatica… ma quanta soddisfazione poi quando quell’onda arriva e senti che l’acqua sotto di te ti spinge e accompagna, la tavola da surf che sembra sapere già cosa fare… e a te non resta che metterti in piedi, farti portare e provare a volare…

Ringrazio l’accoglienza e il sorriso del Peniche Surf Camp http://www.penichesurfcamp.com… per la gioia, la serenità e la semplicità… i ragazzi italiani incontrati (Andrea e Claudia)… ringrazio il mio primo maestro di surf Bruno, l’unico portoghese con un nome italianissimo: duro e taciturno di primo impatto (e di primo mattino), che mi ha poi teso la mano con un sorriso quando ha capito che la tavola mi dava emozioni e che non l’avrei abbandonata.
Ringrazio un compagno di avventura, di surf, di vita… paziente e comprensivo… che sa coinvolgere, condividere esperienze ed emozioni personali… aspettiamo commento o post del week end dal suo punto di vista: quello di una persona che sapeva già surfare e aveva iniziato proprio a Peniche!

There was once a man who became unstuck in the world. He took the wind for the map, he took the sky for a clock, and he set off with no destination. He was never lost.
T.S.

KEEP ON SURFING!!


Lascia un commento